Saverio Scattarelli

Megaride – Skipper istruttore di vela

 

da anni lavoriamo selezionando skipper ed equipaggi qualificati in modo che la tua vacanza rimanga un’esperienza indimenticabile.

 

 

saverio scattarelli

 

 

Skipper Saverio Scattarelli

Nato nel 1957 in una famiglia di pescatori, navigo sin da bambino. La passione per il mare, la vela e l’attrazione per i grandi spazi mi hanno portato a navigare sia in Oceano Atlantico, Oceano Indiano, Mar dei Caraibi, Mar Rosso, Mar Arabico e Mediterraneo. Ho un brevetto di secondo grado ARA per immersioni profonde con decompressione e svolgo da 16 anni l’attività di Scuola vela e Charter. Nel 1990 partecipo alla costruzione di un cutter in acciaio di 13m chiamato “Solo per vivere” e varato nel 1994. Oggi è armatore del Grande Zot. Il Grande Zot nel Mediterraneo Ispirato al St. Ann, un dispatch schooner del 1736 che aveva il compito di portare velocemente ordini alla flotta e che quindi doveva essere più veloce di navi di 50 metri, lo Schooner 16 (progetto n. 93) è stato disegnato da Carlo Sciarrelli. È la primogenita di una serie fortunata di esemplari costruiti tutti in acciaio, alberi e boma in legno. È una barca veloce perché la sua lunghezza al galleggiamento è di poco inferiore alla lunghezza fuori tutto. Notevole anche la sua stabilità di rotta grazie alla chiglia che l’accompagna per l’intera opera viva. Ha 12 posti complessivi con due cuccette a poppa; cala vele a prua trasformabile anch’essa in due cuccette; nel quadrato c’è una grande dinette con due divani e due letti a murata; a centro barca locale wc con una cabina a due letti sovrapposti; a pruavia del centro barca sono sistemate altre quattro cuccette in lue cabine separate.

 

 

 La barca il Grande Zot

È la primogenita di una serie fortunata di esemplari costruiti tutti in acciaio, alberi e boma in legno. È una barca veloce perché la sua lunghezza al galleggiamento è di poco inferiore alla lunghezza fuori tutto. Notevole anche la sua stabilità di rotta grazie alla chiglia che l’accompagna per l’intera opera viva. Gli interni possono essere adattati a qualsiasi esigenza; quella di Toso ha 12 posti complessivi con due cuccette a poppa; cala vele a prua trasformabile anch’essa in due cuccette; nel quadrato c’è una grande dinette con due divani e due letti; a centro barca locale wc con una cabina a due letti sovrapposti; a pruavia del centro barca sono sistemate altre quattro cuccette in due cabine separate. A prua bagno con doccia calda.

grande zot  barca-interni grande-zot-i-corsi1slide0

Modulo informazioni info e prenotazioni phone  | +39 3358402901

 

 

Vacanze in barca a vela in Sardegna, Cabin Charter | imbarchi individuali e di gruppo Scuola Vela Bocche di Bonifacio, Arcipelago della Maddalena